Scuola Calcio

Scuola Calcio

60

Minuti

Insegnanti

La Scuola Calcio Ruffini rappresenta un nuovo approccio allo sport ed un innovativo modello formativo per i vostri figli; perché l’obiettivo che ci prefissiamo non è quello di creare calciatori ma, attraverso giochi con la palla, lavorare sulla motricità per permettere ai bambini di prendere consapevolezza del proprio corpo ed aiutarli nello sviluppo delle loro capacità cognitive.

Il tutto in un ambiente sereno e privo di quella forma di competizione poco sana presente purtroppo nelle realtà in cui viene data più importanza alla ricerca di successi sportivi.

Il bambino è al centro del nostro progetto e la sua crescita in cima alle nostre priorità. Sui ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni il lavoro si concentra in modo particolare sul miglioramento della tecnica di base per prepararli, eventualmente, all’attività agonistica.
In questo percorso i bambini sono seguiti da istruttori esperti, i quali sono responsabili della loro formazione e del loro divertimento.
L’attività viene svolta sui campi che la nostra struttura mette a disposizione, coperti e riscaldati nel periodo più freddo dell’anno.

La gestione delle ore di allenamento è personalizzata ed elastica; non sono previste partite nel fine settimana, quindi l’iscrizione non rappresenta un impegno vincolante per le famiglie che possono dunque godere dei week-end liberi.

This is custom heading element

Lunedì - Venerdì
17-18
Lunedì - Venerdì
18-19