Yoga Dinamico

Yoga Dinamico

60

Minuti

Insegnanti

YOGA DINAMICO

Età: dai 14 in poi

Lo yoga è una disciplina antica che insegna ad ascoltare e rilassare corpo e mente creando armonia e benessere psicofisico.

I benefici dello yoga sono moltissimi e visibili sin da subito: già dalle prime lezioni noterete un miglioramento della postura del vostro corpo, una diminuzione dei dolori muscolari (soprattutto il fastidioso mal di schiena), un aumento della performance sportiva, un miglioramento dell’umore e nella capacità di concentrazione, oltre ad una sensazione di benessere globale.

Se praticato regolarmente, lo yoga ci mantiene in salute, accresce la flessibilità delle articolazioni e l’elasticità di tutto il corpo, previene l’insorgenza di malattie, dona una maggiore chiarezza mentale, bilancia le emozioni, aiuta a placare lo stress e favorisce un rallentamento generale dei processi di invecchiamento.

In questo corso impareremo come respirare, come muoverci nel rispetto del proprio corpo e cosa osservare durante la pratica dello yoga. Ogni lezione sarà una scoperta di sé.

La pratica dinamica è caratterizzata da un maggior numero di posture eseguite in maniera fluida; è  adatta a chi sente il bisogno di accrescere la forza, l’energia e la flessibilità, aumentando la disciplina ed il controllo di sé. Rispetto ad una pratica più statica aiuta maggiormente a placare la mente e ad incanalare l’energia per raggiungere un rilassamento globale a fine lezione… ma che, con l’esperienza, potremo facilmente riprodurre durante la vita quotidiana….

Cosa portare:

– Abbigliamento comodo oppure tuta
– calzini (niente scarpe)
– tappetino  (eventualmente un piccolo asciugamano)
– copertina per il rilassamento

ORARI DELLE ATTIVITA’

Lunedì
17:30 - 18:30

VUOI AVERE PIU’ INFO? SCRIVICI SUBITO