Yoga

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Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica

Lo yoga unisce esercizi mentali e fisici, che aiutano a trovare l’equilibrio grazie ad un diverso modo di vedere il mondo che ci circonda, apportando grandi migliorie vitali.

Lo yoga apporta anche un grande valore spirituale, permettendo, durante il processo, di ottenere un’enorme auto-conoscenza, insieme ad un miglioramento della salute e una grande pace interiore.

  • Praticare yoga regolarmente permette di tonificare il corpo, migliorando e rafforzando la muscolatura, fattore che aumenta la resistenza e la flessibilità.
  • Lo yoga, inoltre, permette di aumentare ed incanalare in modo corretto l’energia del corpo, cosa che favorisce il rilassamento e un’enorme capacità di concentrazione.
  • Lo yoga calma il sistema nervoso. Il corpo, in questo modo, è più rilassato, sano e recettivo.
  • Lo yoga rafforza anche le ossagrazie ai movimenti e le posizioni che bisogna adottare.
  • Dato che lo yoga rilassa il sistema nervoso, concilia un sonno più tranquillo. In questo modo, il nostro corpo sarà meno stanco, poiché avrà recuperato più energie. Il riposo, inoltre, è ottimo per la mente, che sarà più lucida e sveglia.
  • Come è logico, dato l’insieme di effetti benefici che lo yoga fornisce al nostro corpo, è altrettanto possibile combattere lo stress, si dorme meglio, si è più tranquilli e rilassati e, di certo, la mente è più agile, più sveglia, attiva e produttiva, condizione che rallenta la possibile comparsa di problemi di memoria.
  • Come abbiamo detto prima, le posture dello yoga rafforzano lo scheletro e rendono più flessibile la muscolatura; in questo modo, si otterrà una maggiore mobilità del corpo, eccellente per realizzare le attività giornaliere.
  • Il rilassamento del sistema nervoso tramite questa pratica implica molti altri benefici. Ad esempio, si riduce la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca, cosa che, come è evidente, aiuta a proteggere e rafforzare il cuore.
  • Se volete mantenere una buona silhouette, lo yoga è la pratica indicata. Fate attività fisica, rendete più flessibile la muscolatura ed attivate la mente. Il vostro corpo sarà più proattivo
  • Nello yoga bisogna respirare profondamente: quindi, anche la capacità polmonare trae vantaggio da questi esercizi.
  • Per ultimo, ma non meno importante, lo yoga libera endorfine, pertanto la sensazione di piacere e benessere è enorme e vi accompagnerà durante tutta la giornata.

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