Aperto dalle 09:00 am - 23:00 pm
Chiamaci allo 011 3850143
Aperto dalle 09:00 am - 23:00 pm
Chiamaci allo 011 3850143

ATTIVITA' OVER 60

Benessere allo stato puro

PROGETTO BENESSERE SENIOR

Solo pochi passi per raggiungere i tuoi obiettivi

L’attività fisica regolare fa bene ad ogni età perché rallenta l’invecchiamento e ne previene gli effetti negativi. L’esercizio fisico, perché dia dei benefici, deve essere praticato con continuità e in maniera equilibrata.

Con il tempo la struttura del nostro organismo si logora. Mantenendo il corpo efficiente e in forma ci aiutiamo concretamente a vivere questa fase in modo più sano e felice.

Mantenendo un’adeguata forma fisica con una buona mobilità articolare, si contribuisce ad allontanare gli effetti dell’invecchiamento.

Dopo i 60 anni, dedicarsi ad uno sport, svolgere attività piacevoli diventa un valido modo per rafforzare o riconquistare la propria salute. Non è mai troppo tardi per curarsi del proprio corpo, fare attività fisica e sport, sia con fini di salute che di estetica non è una cosa assurda e tanto meno impossibile. Gli esercizi fisici faranno ritrovare tono, vigore ed energia muscolare aiutando anche a rimodellare l’aspetto fisico, eliminando gli eccessi di grasso, il tutto a vantaggio del benessere sia fisico che psicologico.

La ginnastica dolce promuove il movimento come fattore di buona salute, di corretta coordinazione del corpo, rappresenta un’importante opportunità di socializzazione. I corsi di difesa personale garantiscono invece l’acquisizione di una vigile e pronta reattività in tutte quelle situazioni in cui attenzione e presenza sono requisiti fondamentali.

L’obiettivo è quello di stimolare gli Over 60 a dedicare un po’ di tempo all’esercizio fisico facendo leva sull’importanza che riveste per la salute fisica e per il benessere psicologico. Consente di mantenersi in forma e attivi.

Ginnastica dolce

Tone up (Allenamento prevalentemente di tonificazione con piccoli attrezzi ed esercizi a corpo libero   a ritmo di musica)

Corpo libero

Power Yoga (Versione fitness delle routine dello yoga)

Pilates

Stretching (Allungamento muscolare guidato)

Fit walking (camminata sportiva in outdoor)

Allenamenti con personal trainer

VAI AI CORSI

La danza è un’attività a “tutto tondo” : consente di attivare articolazioni e muscolatura di gambe, bacino,

spalle e braccia, oltre a migliorare la capacità respiratoria e ad avere un influsso benefico sull’intero

sistema circolatorio. Senza dimenticare che fare esercizio fisico con altre persone significa socializzare

e condividere insieme esperienze!

tango

KARATE

Una parte del corso sarà dedicata all’attività MOTORIA (anche musicale) a corpo libero seguita da quella incentrata sulla disciplina del Karate, che tratterà la difesa personale attraverso la pratica dei Kata. All’inizio del corso sarà prevista una visita con un dietologo per stabilire l’eventuale percorso alimentare ed una visita medica di valutazione dello stato di salute di ogni partecipante, ripetuta nell’avanzare del corso per constatare eventuali progressi dovuti all’attività in questione.

 

AIKIDO

L’Aikido (o via dell’Armonia) è un metodo di sviluppo armonioso, funzionale alla buona salute del praticante, qualsiasi sia la sua età. Tale pratica è ottimale per aspetti come equilibrio, forza generale, resistenza, mobilità articolare e coordinazione, aspetti fondamentali per la qualità della vita. La respirazione e una postura corretta limitano e ritardano i classici acciacchi dovuti all’età permettendo di rimanere vitali molto più a lungo.

TAIJIQUAN

Il Taiji Quan è l’Arte Marziale in cui il corpo e la mente si fondono con il respiro, con il cuore e con l’ambiente ed è conosciuta come Ginnastica di Lunga Vita.Sul piano fisico i movimenti rotondi e lavorano rallentati consentono di rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico, mobilizzano le articolazioni, sugli organi nel rigoroso e pieno rispetto del corpo, che non viene mai sottoposto a forti sollecitazioni, ma accompagnato verso una forma migliore.

 

TAEKWONDO

“Il corso consente ai praticanti over 60 di:

-rafforzare e allungare la muscolatura per prevenire infortuni
-migliorare la respirazione
-guadagnare autostima e consapevolezza delle proprie capacità psico-fisiche

attraverso la pratica dei Poomse, le forme del taekwondo svolte con movimenti dolci e rallentati per rispettare il proprio corpo”

 

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Se sei interessato alle nostra attività o se vuoi avere maggiori informazioni sui corsi che proponiamo

Chiamaci subito!

+39 011 385 0143

  • Noi
  • Tu

Ci mettiamo tutta l’energia e la passione sportiva di cui siamo capaci

dovrai solo impegnarti e divertirti con noi… Non ne potrai più fare a meno. Ne siamo certi al 100%

Salva